Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 luglio 2022 ore 19:10

Nuovo look per il giardino davanti al museo

E' stato oggetto di un intervento di risistemazione per un investimento di circa 20mila euro. Scale mobili invece in manutenzione



BIBBIENA — Il Giardino che si trova davanti al Museo Archeologico “Piero Albertoni” è pronto. Pronto per accogliere i turisti, pronto per offrire uno spazio alle associazioni cittadine, di nuovo a disposizione di tutti coloro che sostano, che cercano, che scoprono, che accolgono e che portano alla luce progetti e percorsi culturali.

Il giardino è stato oggetto di un lavoro di risistemazione generale per un investimento di circa 20mila euro.

Nel dettaglio: sono state sostituite le vecchie piante, che risultavano compromesse come ha mostrato una dettagliata relazione dei Carabinieri forestali. Le piante rovinate sono così state sostituite da tre nuovi alberi messi piantati dalla parte del giardino che si incontra arrivando dalle scale mobili.

Sono stati inoltre puliti e stuccati i muri perimetrali, seminato il prato e installato un sistema di irrigazione automatico.

Il giardino, con il quale si concludono di fatto i lavori al Palazzo comunale, è anche luogo di approdo per coloro che accedono, tramite le scale mobili, al centro storico, lasciando l’auto nell’ampio parcheggio John Lennon. Attualmente le scale mobili sono oggetto di una importante attività di manutenzione straordinaria la quale, ha subito un piccolo ritardo a causa della mancanza di pezzi di ricambio provenienti dall’estero e non immediatamente disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno