Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 12:42

Pacchi alimentari alle famiglie fragili

Il sindaco Vagnoli elegia il bel gesto compiuto da Coldiretti che ha donato prodotti di Campagna Amica e articoli destinati anche ai più piccoli



BIBBIENA — Un gesto importante e molto significativo in un momento come questo. La Coldiretti, infatti, ha donato pacchi alimentari destinati alle famiglie in difficoltà di Bibbiena.

Ieri mattina, il sindaco Filippo Vagnoliae l’Assessore al Sociale Francesco Frenos, hanno accolto nella casa comunale di Palazzo Niccolini, alcuni rappresentanti della Coldiretti Casentino e Arezzo tra cui Enrico Lelli Presidente di zona e Vice Presidente Coldiretti Arezzo, Simone Vernaccini, responsabile Coldiretti Casentino, Gabriele Conticini Presidente sezione di Bibbiena e Corrado Santini per la donazione di alcuni pacchi alimentari con i prodotti di Campagna Amica.

La donazione rientra nell’ambito di un progetto di Coldiretti nazionale iniziato già all’inizio della Pandemia e indirizzato a portare ristoro alle famiglie più fragili dei diversi territori.

“I pacchi alimentari che ci ha portato Coldiretti verranno gestiti all’interno del nostro progetto comunale che è stato attivato in varie occasioni e destinato alle famiglie in difficoltà. Ringrazio la generosità di Coldiretti Casentino e Arezzo che ci consente di estendere ad arricchire questo nostro percorso. Ringrazio anche la dottoressa Michela Cungi, responsabile dell’unità operativa del sociale in comune, che gestirà insieme al suo staff anche questa parte delle donazioni alimentari” - dichiara l'assessore Frenos.

Un gesto molto apprezzato anche dal sindaco Filippo Vagnoli che ha sottolineato come "l’attenzione di chi produce verso coloro che stanno soffrendo credo sia l’esempio più bello di un territorio che cerca di reagire a ciò che stiamo attraversando soprattutto con l’arma della solidarietà, dell’aiuto e del sostegno reciproco. Ringrazio tutti i rappresentanti della Coldiretti territoriale per la loro sensibilità. Con l’ufficio del sociale stiamo già definendo le strategie per arrivare con queste donazioni a più famiglie possibili”.

Nei pacchi donati dal Coldiretti si trovano prodotti alimentari di largo consumo, ma anche prodotti per l’infanzia. Per questo l’ufficio competente del Comune cercherà di dividere il materiale tenendo in considerazione le caratteristiche del nucleo familiare di destinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità