Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 19:00

Aperto il nuovo parco dell'Arcobaleno

Tante famiglie e bambini all'inaugurazione. Vagnoli "grazie a questa area verde così recuperata, Bibbiena Stazione diventerà un vero e proprio paese”



BIBBIENA — Tante famiglie e tantissimi bambini hanno partecipato oggi all’inaugurazione del parco di Bibbiena Stazione a conclusione dei lavori di riqualificazione fatti dall’amministrazione.

Si è svolto oggi il primo trofeo di calcetto per bambini sul campetto nuovo, una dimostrazione di basket con i professionisti e i bambini della società di Basket, per finire la merenda per tutti i bambini al Centro sociale e la musica, ma soprattutto tanta emozione che ha legato persone intervenute abitanti di Bibbiena stazione e famiglie per questo spazio ritrovato.

Il Sindaco Filippo Vagnoli ha commentato: “Grazie a questa area verde così recuperata, Bibbiena Stazione diventerà un vero e proprio "paese”. L’area dovrà essere ben gestita dalla comunità e questo è un altro valore aggiunto”.

Tanta commozione per la targa commemorativa e dedica del parco a Carla Casucci compianta Presidente della Pro Loco che insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo ha allestito la casa dell’arcobaleno, una piccola biblioteca molto attrezzata all’interno del parco e a disposizione di tutti coloro che vogliono leggere insieme ai propri bambini.

Il Presidente della Pro Loco Andrea Campriani e il Presidente del centro Sociale Silvio Bruni si sono uniti alle parole del sindaco per ribadire “l’importanza della collaborazione e della sinergia tra associazioni e privati cittadini per mantenere questo spazio di cultura e socialità che sarà il cuore di Bibbiena Stazione”.

Questa del parco del centro sociale è la sedicesima area verde attrezzata del comune di Bibbiena nella quale l’amministrazione ha investito circa 100 mila euro proprio per la sua collocazione strategica in un’area densamente abitata.

L’area verde che sarà custodita ospita molti spazi di gioco e vita attiva per tutte le età, in particolare:

una nuova area giochi per i bambini più piccoli con il tappeto anti urto e giochi omologati e sicuri, area calcetto, area basket, l’innovativo tecno ball, la ludoteca e biblioteca realizzata dalla Pro Loco con il coinvolgimento dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Bibbiena, un’ampia e organizzata area pic-nic per le famiglie e l’area dedicata agli amici a quattro zampe.

Al parco di Bibbiena stazione appena inaugurato, la sedicesima area verde, se ne aggiungeranno a breve altre due per un totale di 18 spazi dedicati ai bambini, ai giovani e alle famiglie ovvero la realizzazione ex novo dell’area nella zona Castellare a Bibbiena con un investimento di 60 mila euro e un’area pic-nic per il turismo e gli abitanti del comune a Freggina vicino a Partina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno