Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 11:40

Piazza da 70 mila euro, domenica l'inaugurazione

Serravalle in festa per i lavori effettuati. A breve aprirà anche l'ostello



BIBBIENA — Domenica prossima 30 agosto alle 17, 30 sarà inaugurata la nuova piazza di Serravalle, sottoposta ad un importante intervento di ristrutturazione reso possibile dai finanziamenti del Gal Appennino aretino oltre che da un’attenta attività di programmazione e progettazione in cui l’amministrazione sta investendo molto.

L’investimento complessivo è stato di circa 70 mila euro.

Inoltre nella ex scuola elementare aprirà a breve un ostello per i pellegrini. Il progetto conclude l’azione di Bibbiena per la Carta Europea del Turismo Sostenibile.

La nuova piazza risulta funzionale anche a questo nuovo tipo di turismo lento e sostenibile, quindi ad accogliere turisti attenti alla cultura del luogo e alle sue bellezze naturalistiche - dichiara Matteo Caporali, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici - Lo slogan da noi adottato è I borghi al centro, che di fatto rappresenta un manifesto di intenti per l’amministrazione per sottrarre i piccoli borghi dall’abbandono. Ristrutturare per richiamare l’attenzione di giovani coppie o persone che decidono di ritrovare nella montagna la loro dimensione di vita è fondamentale. In questo piano sono rientrati Serravalle e Marciano ma, come già annunciato, abbiamo un progetto pronto anche per Partina con il lastricato nel centro storico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Inaugurazione Piazza Serravalle
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno