Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 08:59

Presentata la nuova automedica

E’ stata presentata questa mattina, alla presenza del sindaco Daniele Bernardini, la nuova automedica in dotazione all’ospedale del Casentino



BIBBIENA — Dal primo giugno per il Casentino ci sarà con la stessa modalità organizzativa di Arezzo e del Valdarno: una automedica con a bordo un medico e un infermiere; resterà la ambulanza con infermiere a Stia e ci saranno in aggiunta due ambulanze con volontari formati nel Blsd. 

Adesso gli eventuali trasferimenti li farà l'ambulanza con i volontari Blsd se il paziente è stabilizzato. Oppure in ambulanza salirà un solo sanitario, ma altri resteranno con propri mezzi sul territorio.

Ieri mattina davanti al pronto soccorso di Bibbiena (presenti i dirigenti aziendali, il volontariato, il presidente della conferenza dei sindaci, il cappellano dell'ospedale e gli operatori) c'è stata un breve cerimonia, che è servita soprattutto per far conoscere la squadra di sei infermieri appositamente formati (personale aggiunto a quello già esistente) che copriranno i turni dell'automedica. 

E per presentare anche la dotazione di questo mezzo, in grado di trasferire presso il luogo dell'intervento un autentico pronto soccorso mobile. L'automedica casentinese è fornita anche di un ecografo portatile mobile senza fili che il Calcit ha donato assieme a Marco e Carolina, sposi che hanno dirottato tutti i regali del loro matrimonio in donazioni alla sanità della vallata.

Questo apparecchio, essendo mobile, sarà utilizzato dove serve, dalle strutture ospedaliere al territorio, sulle strade, nelle case, nei campi sportivi. Dove diventa insostituibile grazie alla sua versatilità e utilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità