Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 12:20

Bibbiena è pronta a riaprire le scuole

La conferma dal sindaco Vagnoli. Lavori no-stop per rendere "sicure" le aule. Mensa e trasporto scolastico "rivisti" e adeguati



BIBBIENA — Tutto pronto per la prima campanella.  Le otto scuole del territorio comunale di Bibbiena, già dalla settimana prossima, saranno pronte per ospitare in sicurezza e confortevolezza i ragazzi che ricominceranno il loro percorso scolastico in presenza. 

Il sindaco Filippo Vagnoli sottolinea come il lavoro fatto dall'Amministrazione, in collaborazione con i dirigenti scolastici, sia stato intenso ma proficuo. Le maggiori novità riguardano l'incremento delle, classi per garantire la massima sicurezza per i bambini.

Anche i servizi erogati dal Comune ci saranno dei cambiamenti. Per quanto concerne il trasporto scolastico sarà garantito anche se con "numeri minori" rispetto a prima del lockdown. Qualche differenza anche per la mensa scolastica in quanto è previsto che i ragazzi mangeranno in classe e le pietanze saranno portate direttamente nelle aule dall'azienda appaltatrice del servizio.

Infine il sindaco Filippo Vagnoli, nel compiacersi del lavoro fatto in tempi record, ringrazia gli assessori Matteo Caporali e Francesca Nassini per l’impegno, i dirigenti scolastici e gli uffici del comune che hanno contribuito a rendere le scuole del comprensorio di Bibbiena sicure e confortevoli per gli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Filippo Vagnoli riapertura scuole Bibbiena
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno