Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 12:20
Bibbiena è pronta a riaprire le scuole

La conferma dal sindaco Vagnoli. Lavori no-stop per rendere "sicure" le aule. Mensa e trasporto scolastico "rivisti" e adeguati
BIBBIENA — Tutto pronto per la prima campanella. Le otto scuole del territorio comunale di Bibbiena, già dalla settimana prossima, saranno pronte per ospitare in sicurezza e confortevolezza i ragazzi che ricominceranno il loro percorso scolastico in presenza.
Il sindaco Filippo Vagnoli sottolinea come il lavoro fatto dall'Amministrazione, in collaborazione con i dirigenti scolastici, sia stato intenso ma proficuo. Le maggiori novità riguardano l'incremento delle, classi per garantire la massima sicurezza per i bambini.
Anche i servizi erogati dal Comune ci saranno dei cambiamenti. Per quanto concerne il trasporto scolastico sarà garantito anche se con "numeri minori" rispetto a prima del lockdown. Qualche differenza anche per la mensa scolastica in quanto è previsto che i ragazzi mangeranno in classe e le pietanze saranno portate direttamente nelle aule dall'azienda appaltatrice del servizio.
Infine il sindaco Filippo Vagnoli, nel compiacersi del lavoro fatto in tempi record, ringrazia gli assessori Matteo Caporali e Francesca Nassini per l’impegno, i dirigenti scolastici e gli uffici del comune che hanno contribuito a rendere le scuole del comprensorio di Bibbiena sicure e confortevoli per gli studenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|