Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 12:07

Biblioteca e asilo, Bibbiena investe nella cultura

Francesca Nassini, assessore alla Cultura di Bibbiena

Turismo, digitale, alimentazione, arte e architettura integreranno i tanti volumi disponibili alla "Giovannini". Libri anche per i più piccoli



BIBBIENA — La Cultura è nel Dna di Bibbiena. Mostre, gallerie permanenti e adesso anche un importante investimento per ampliare l'offerta della Biblioteca Giovannini.

Grazie anche ad un finanziamento di 10 mila euro, ottenuto grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero per i beni e le attività culturali sul sostegno all’editoria libraria sul quale Bibbiena ha fatto un progetto di qualità, presto la Biblioteca sarà arricchita di ben quattro nuovi scompartimenti tematici: Turismo, digitale, alimentazione, arte e architettura

E’ stato premiato il nostro progetto fatto per andare incontro alle esigenze delle giovani generazioni e del territorio - commenta Francesca Nassini, assessore alla Cultura. Arricchire la Biblioteca comunale significa rafforzare un circuito di qualità a disposizione di ragazzi e famiglie. Questi quattro comparti erano meno forti all’interno della biblioteca e questo finanziamento ci consentirà di completare un percorso che già da tempo volevamo intraprendere”.

I fondi che arriveranno dal Ministero però serviranno anche per un altro importante progetto ovvero realizzare una piccola biblioteca per i bambini dell’Asilo Nido.

A questo proposito Francesca Nassini afferma: “Ritengo fondamentale questo nuovo progetto perché la lettura fatta ai bambini molto piccoli risulta di grande importanza per la loro vita futura. In questo modo le educatrici potranno “allenare” i bimbi anche molto piccoli all’ascolto con a disposizione materiale nuovissimo studiato appositamente per questa finalità. Bibbiena ospita una mostra del libro per ragazzi e vorrei poter creare un circuito più forte sulla lettura ad alta voce che coinvolga anche istituzioni italiane che su questo stanno lavorando da anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità