Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 15:41

Riapre l'Asilo Ambarabà, bimbi accolti da Vagnoli

L'Amministrazione cittadina ha salutato i 48 piccoli della struttura di Soci. Costi invariati per le famiglie. Elezioni, ufficializzati i seggi



BIBBIENA — Se tra una settimana i ragazzi torneranno in classe, questa mattina la campanella è suonata per i più piccoli. Riaperti gli Asili nido.

Sorpresa inaspettata a Soci. Ad accogliere famiglie e bimbi c'era l'Amministrazione comunale di Bibbiena. Il sindaco Filippo Vagnoli, il suo vice Matteo Caporali e l’assessore alla scuola Francesca Nassini hanno voluto salutare personalmente genitori e personale dell'Asilo Amabarbà.

Siamo ripartiti con un servizio che considero essenziale per consentire la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro di tantissime famiglie - ha sottolineato Vagnoli. Tutto questo però ha anche un grande valore simbolico in un momento storico particolarmente delicato per le scuole di tutti gli ordini e gli asili. Dietro tutto questo, ci tengo a dirlo, c’è stato un lavoro significativo dell’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa e gli assessorati di scuola e lavori pubblici. Ci siamo riusciti e questo rappresenta un motivo di soddisfazione che oggi mi sembrava importante evidenziare”.

Il sindaco ha evidenziato anche l’aspetto dei costi che per le famiglie rimangono invariati, nonostante per l'erogazione di alcuni servizi, in funzione dell'emergenza sanitaria, il Comune abbia dovuto sostenere ulteriore spese.

L’asilo nido di Soci ospita ad oggi 48 bambini. Le richieste avute dai residenti sono state tutte soddisfatte. L’amministrazione sta valutando i non residenti i cui genitori lavorano però nel comune di Bibbiena. 

In tema elezioni il sindaco Filippo Vagnoli ha ufficializzato che, nonostante l'amministrazione cittadina abbia cercato soluzioni alternative, i seggi saranno ubicati all'interno scuole che resteranno chiuse, salvo imprevisti, da sabato 19 a martedì 22 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Filippo Vagnoli, apertura asilo Ambarabà di Soci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità