Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BIBBIENA10°12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Eto'o perde la testa e prende a calci un blogger dopo Brasile-Corea del Sud

Sport mercoledì 28 settembre 2022 ore 11:25

Rombano i motori arriva la Modena Cento Ore

Lunedì 3 ottobre tappa a Bibbiena della storica manifestazione motoristica. Un centinaio gli equipaggi dell'edizione 2022



BIBBIENA — Lunedì 3 ottobre le vie di Bibbiena si animeranno all’arrivo di incredibili gioielli a quattro ruote, vetture storiche e meravigliose in gara per l’adrenalinica Modena Cento Ore. Le auto sfileranno nel centro a partire dalle ore 10. In questa occasione davvero unica è previsto un controllo timbro in Piazza Tarlati.

L’amministrazione comunale è felice di accogliere nuovamente il passaggio dell’evento.

Queste le parole del sindaco Filippo Vagnoli e dell’assessore al turismo Francesca Nassini che salutano con piacere tutti gli equipaggi in gara e gli organizzatori: “Una Grandissima occasione per Bibbiena e per il Casentino. Essere punto tappa di una manifestazione così importante sia dal punto di vista storico che da quello turistico, è qualcosa che ci rende molto orgogliosi. Bibbiena e il Casentino sapranno accogliere al meglio gli equipaggi e tutti coloro che, animati dall’amore per questa manifestazione, verranno a seguirla sul nostro territorio in un momento magico dell’anno come solo l’autunno può essere. Grazie agli organizzatori e agli equipaggi e a tutti coloro che hanno permesso di portare qui la mitica Cento Ore”.

Sarà cura del team Canossa Events, anche la pubblicazione di una guida turistico-paesaggistica che verrà distribuita a tutti i partecipanti, contenente la descrizione ed il racconto delle bellezze storico-artistiche, tipicamente italiane, delle località attraversata dalla gara.

Sono un centinaio gli equipaggi iscritti all’edizione 2022, provenienti da tutto il mondo, rappresenteranno più di 17 nazionalità e scopriranno il meglio del Bel Paese. L’itinerario partirà da Milano Marittima, nella vibrante Riviera Romagnola, continuerà a Firenze, culla del Rinascimento Italiano, e si concluderà infine a Modena, patria dei motori più performanti al mondo, dove le vetture verranno presentate al pubblico e premiate in Piazza Grande al cospetto della Torre Ghirlandina, dichiarati patrimonio Unesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha 40 anni e fa la libera professionista. E' madre di Dario Emanuele ed ha vinto la selezione per accedere al concorso nazionale edizione 2023
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità