Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 09:58

Scuola materna quasi pronta

Si stanno per concludere i lavori a Bibbiena stazione e iniziano quelli di Partina, la scuola al centro dell'impegno dell'amministrazione comunale



BIBBIENA — Si concluderanno entro fine estate i lavori e al rientro dalle vacanze, i bambini delle 4 sezioni che erano state spostate alla Scuola Elementare, potranno tornare nella loro sede rinnovata.

La nuova scuola, oltre che più sicura, è anche più confortevole e verrà uniformata completamente, a quella esistente. L’investimento complessivo su questa struttura è stata di oltre 700 mila euro.

L’assessore Matteo Caporali commenta: “Una grande soddisfazione per ciò che è stato fatto; avere delle scuole sicure non è cosa scontata e va vissuta con consapevolezza, da parte di tutti. Gli sforzi fatti sono stati tanti e ringrazio non solo la struttura comunale, ma anche le famiglie, i docenti e la Dirigente per aver collaborato in modo fattivo. Il tema della sicurezza è di estrema attualità. Quattro scuole su dieci hanno una manutenzione carente, oltre il 70 per cento presenta lesioni strutturali, in un caso su tre gli interventi strutturali non vengono effettuati. È quanto si legge nel XXII Rapporto sulla sicurezza, qualità e accessibilità a scuola di Cittadinanzattiva, presentato quest’anno. In totale sono 213 gli edifici scolastici monitorati in 14 Regioni per un totale di oltre 70mila studenti e 7mila i docenti. Questo per evidenziare che l’impegno di Bibbiena nei confronti dell’edilizia scolastica è stato costante, attento alle esigenze del territorio e portato a termine in tempi relativamente brevi. Un lavoro che ha coinvolto l’intera struttura comunale con tecnici, progettisti ecc. Un plauso al loro e a tutti i genitori che ci hanno sostenuto e seguito nonostante i disagi”.

Invece sono in via di partire i lavori per la Scuola Materna e la piazza di Partina. Rifacimento del tetto della scuola paritaria che ospita 15 bambini. A livello strutturale l’intervento mira ad alleggerire il carico che insiste sul tetto. Il lavoro ammonta a circa 50 mila euro. Analogamente saranno fatti lavori anche alla piazza con il rifacimento delle fognature, con marciapiede ed asfaltature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità