Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 18:31

Scuole sicure, il risultato dello screening

Otto studenti sono emersi positivi o dubbi e dovranno fare un tampone molecolare. Iniziativa per le riaperture della zona arancione



BIBBIENA — Alta partecipazione anche per questa seconda parte dello screening gratuito "Scuole Sicure", promosso dal Comune di Bibbiena, in vista delle riaperture di domani. Sono 8 gli studenti risultati positivi o dubbi su 150 tamponi effettuati.

In sostanza hanno partecipato il 70% del totale di alunni di seconda e terza Media degli Istituti del territorio.
Gli otto test venuti fuori positivi o dubbi dovranno fare un tampone molecolare tramite la Asl e ovviamente domani non potranno rientrare a scuola.

Un grazie speciale alle famiglie e ai genitori che ancora una volta hanno dato dimostrazione di alto senso civico. I risultati ottenuti dimostrano l'importanza di queste iniziative che abbiamo voluto promuovere per poter garantire sicurezza alla comunità e una continuità alle scuole. Grazie anche ai volontari delle associazioni presenti e alla struttura Health1. Infine, ma non per ultimo, grazie alla mia squadra come sempre sul pezzo anche in un giorno festivo” commenta il sindaco Vagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco Vagnoli sullo screening sugli studenti delle Medie
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno