comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Cronaca giovedì 22 ottobre 2020 ore 18:00

Va in cerca di castagne e si perde nel bosco

Perde l'orientamento tra la vegetazione e chiama i Carabinieri che assieme ai Vigili del Fuoco lo rintracciano nei pressi di Camaldoli



BIBBIENA — Una brutta esperienza per un cercatore di castagne che questo pomeriggio si era avventurato nei  boschi di Camaldoli.

Intorno alle 19, quando ormai nel fitto della vegetazione era buio pesto, il 30enne partito nei pressi del camping sopra il Monastero, smarrisce il sentiero principale. Chiama così il 112 e segnala la disavventura alla centrale operativa dei Carabinieri di Bibbiena. Parte la macchina dei soccorsi. Carabinieri e Vigili del Fuoco decidono per un intervento coordinato. Sul posto vengono inviati tre equipaggi in servizio di controllo del territorio, personale dei Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Pratovecchio - Nucleo Camaldoli e due squadre dei Vigili del Fuoco da Arezzo e Bibbiena la cui professionalità e disponibilità di strumenti si riveleranno determinanti per la localizzazione del malcapitato. 

I Vigili del Fuoco ed i Carabinieri localizzano il giovane nel bosco intorno alle 20,30, quando l'oscurità ormai aveva preso il sopravvento. Il ragazzo, in buono stato di salute e ovviamente spaventato, è stato riaccompagnato alla sua autovettura.  

Le Forze dell'Ordine raccomandano sempre attenzione nell’effettuare escursioni specie con l’accorciarsi delle giornate e il sopraggiungere della sera.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità