Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 11:40

Si torna a socializzare ed è Sagra delle Sagre

Torna l'apprezzata manifestazione e sugli eventi estivi ci sono 64 volontari in più formati all'uso del defibrillatore e 32 all'antincendio



BIBBIENA — Si torna a vivere l’estate, e si torna a farlo anche in sicurezza. L’amministrazione, nei mesi scorsi, ha infatti offerto dei corsi gratuiti alle associazioni del territorio. Sono 64 i volontari delle associazioni del Comune di Bibbiena che sono stati formati al corretto utilizzo del defibrillatore automatico grazie in collaborazione con le Misericordie di Bibbiena e Soci e altri 32 volontari per l’antincendio.

Daniele Bronchi, assessore alle associazioni commenta: “si inizia la stagione estiva con questo grande progetto che ci rende orgogliosi. Quando pensiamo alle manifestazioni del territorio non riuscivo facilmente a comprendere cosa c’è dietro un’organizzazione complessa. Per questo è importante far presente lo sforzo dell’amministrazione, delle misericordia e di tanti volontari che si sono resi disponibili a seguire i corsi”.

Il 18 e 19 giugno Bibbiena riparte con la Sagra delle Sagre che ritorna dopo due lunghissimi anni di stop forzato causato dalla pandemia. La Sagra delle Sagre vuole riunire il meglio delle sagre casentinesi e non solo. Quelle più amate e caratteristiche, eredi dei veri sapori del territorio e vuole essere un evento di promozione del centro storico di Bibbiena. Un pezzo di Casentino in ogni angolo del paese, alla scoperta di sapori e gusti di un’antica tradizione e dell’eterogeneità culinaria di questo angolo di Toscana.

Nello stesso fine settimana si terrà al Centro Italiano di Fotografia d’autore e non solo il grande evento promosso in collaborazione con la Fondazione Censis, “Ambiente Clima Futuro”, la prima iniziativa di documentazione fotografica e analisi interpretativa del fenomeno della tutela ambientale nel nostro Paese, realizzato da fotografi professionisti e amatoriali. Le immagini arrivate sono state 14.448. Sono stati selezionati 228 autori con un totale di circa 1.516 fotografie, in rappresentanza di 18 Regioni italiane.

Alla manifestazione saranno presenti anche l’Onorevole Nencini e il presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno