Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 11:41

"Soci ti strega", festa in maschera per il paese

Il 31 ottobre dalle 15,45 fino a l calar della notte. Musica, letture itineranti, maghi e streghe. Premiata anche la zucca più bella



BIBBIENA — Tutto pronto per la notte dei fantasmi, delle streghe e dei mostri. Il 31 ottobre in alto Casentino si festeggia mascherati. 

“Soci ti strega” è l'evento da non perdere. Dalle 15,45 in piazza Umberto si parte subito con la musica e il ballo con “Dolcetto e balletto”, per un’inaugurazione a passi di danza. Subito dopo al Berretta Rossa si terrà l’apertura della gara di Zucche. Sarà proprio il centro storico di Soci – la mitica piazza Padella e dintorni – ad essere il palcoscenico dei festeggiamenti che ovviamente coinvolgeranno poi le vetrine del paese. Ci saranno “incantesimi di bolle”, letture viaggianti, i mostri, i “Sortilegi danzanti”. Il tutto si concluderà alle 21,30 con la premiazione della zucca più bella e il ballo

“Si ricomincia con l’ironia e la socialità, i mostri, quelli veri che ci hanno costretto dentro casa e si sono portati via tante persone e spesso messo in difficoltà attività e aziende. Ringrazio i commercianti e tutte le associazioni che, come sempre, rappresentano il cuore delle nostre comunità, ringrazio i volontari che non mollano mai e ci danno forza ed entusiasmo” - afferma Daniele Bronchi, assessore alle attività produttive. 

“La cosa degna di nota è che la Pro loco di Soci si è arricchita della presenza di tanti giovani del paese. Credo che questo gesto, in questo momento, rappresenti qualcosa di unico e fondamentale per le nostre comunità. I giovani rappresentano il futuro e quindi la possibilità che questi grandi progetti di solidarietà e lavoro sul campo che sono le associazioni, possano continuare a fare del bene, ad impegnarsi. Il Covid, tra le tante cose, ci ha portato via anche la comunità, il fuoco sacro che ci unisce. La Pro Loco di Soci, rimettendosi in gioco con questa manifestazione ci dà forza a tutti quanti” - dichiara il sindaco Filippo Vagnoli

Graziana Borri in rappresentanza dei commercianti Vie di Soci commenta: “Ci siamo impegnati in uno sforzo corale per ricominciare, per esserci di nuovo e per fare del nostro paese una piazza che parla e gioisce insieme. Anche come commercianti abbiamo trascorso momenti tristi e durissimi, ma non ci siamo fatti sopraffare. Con questo vogliamo dire che noi non abbiamo mollato, che ci siamo riorganizzati e impegnati per ritornare a fare del nostro paese una vera comunità”. 

Umberto Brami della  Pro Loco ringrazia l’amministrazione "che ci ha sostenuto nel coinvolgere i giovani del paese. Siamo particolarmente grati a questo gruppo di ragazzi che ci arricchirà tantissimo, porterà nuova linfa ai nostri percorsi e ci sosterrà per fare in modo che ciò che abbiamo costruito fino ad oggi continui nel tempo”. 

Ancora una volta il centro di tutto, il focolare comune, sarà il bellissimo Auditorium Berretta Rossa realizzato grazie allo sforzo della Pro Loco che nel tempo è riuscita a convogliare risorse e progettualità in un’opera di valore per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità