Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 19:45

Stadi tirati a lucido per l'inizio del campionato

Per lo Zoccola di Soci e lo Zavagli di Bibbiena il Comune ha messo a disposizione 20mila euro. Nassini "credere nello sport è sostenere le società"



BIBBIENA — “L’amministrazione comunale di Bibbiena investe sullo sport e lo fa anche mantenendo le strutture in maniera adeguata per le società e per i giovani. Siamo soddisfatti per quello che è stato fatto e con questo facciamo i nostri auguri per i campionati che inizieranno a breve”. Con queste parole l’assessore allo sport Francesca Nassini parla degli investimenti fatti sugli stadi Zavagli di Bibbiena e Zoccola di Soci per la ripartenza della stagione.

Il Comune ha sostenuto queste strutture con un fondo complessivo di 20mila euro, utilizzato come contributo speciale ai soggetti gestori.

Allo Zavagli di Bibbiena è stato completato il nuovo impianto di irrigazione in collaborazione con la ditta Tpc e l’operato della società stessa. Questo si aggiunge all’intervento dello scorso anno sul pozzo.

Allo stadio di Soci, sempre grazie ad un contributo speciale, è stato effettuato un intervento corposo e importante sul manto erboso.

Francesca Nassini conclude: “siamo felici di essere arrivati ad oggi con queste due opere rimesse al nuovo per consentire la ripresa delle attività sportive in maniera adeguata. Credere nello sport significa innanzitutto, sostenere le società anche in queste operazioni. Sappiamo, infatti, quanto sia importante migliorare le strutture sportive e i parchi cittadini, promuovendo sostenibilità e innovazione, per favorire la socializzazione e l'inclusione, valori fondanti dello sport. L’investimento nello sport non deve essere visto come un investimento per l’elite, per lo sport professionistico, ma deve essere considerato come un investimento che ci consente a breve termine anche di abbattere il costo sanitario e sociale perché lo sport ha in entrambi gli ambiti, un influsso immediato sostanziale e potente. Bibbiena crede in questo concetto delle strutture sportive come strutture di socialità e formazione dell’individuo, oltre che contesti dove si promuovono sani stili di vita fin dai più piccoli. Certamente non è facile oggi per un’amministrazione comunale fare questo. Noi stiamo investendo sulla progettazione proprio per intercettare fondi che possano essere investiti in egual misura sul territorio, compreso lo sport”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno