Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 09:56

Sul "fronte" Covid ... anche buone notizie

Il sindaco Vagnoli ha annunciato la guarigione di due concittadini dopo un difficile ricovero. Negativi anche i test risultati dubbi degli studenti



BIBBIENA — "Nei giorni scorsi sono rientrati a casa dopo un difficile ricovero per Covid due nostri concittadini. Hanno sconfitto il mostro e siamo veramente felici di questo. Inoltre, oggi (ieri, ndr) sono arrivati gli esiti dei tamponi molecolari di controllo dei test dubbi dello screening sulle scuole (per il rientro lunedì delle Medie) e sono tutti negativi".

Ad annunciare, quelle che lui stesso definisce buone notizie nonostante il contesto sia quello della pandemia, il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli.

Intanto ieri nella vallata, dalla parte alta a quella bassa, sono emersi 9 nuovi casi, mentre a livello provinciale, seppure con un numero maggiore di tamponi svolti, i positivi in più hanno subito un vero e proprio crollo. Ne sono stati rilevati in totale 58.

L'auspicio è che il trend prosegua e che aumentino le persone che riescono ad uscire dall'incubo del contagio. Come che i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, possano rimanere sui banchi, senza dover tornare esclusivamente alla didattica a distanza.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno