Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 15:30

La tessera sanitaria si attiva anche alla bottega della salute

Allo sportello è possibile adesso usufruire anche di questo servizio. Tutte le info ed i contatti utili



BIBBIENA — Allo sportello di aiuto digitale Bottega della salute, attivato lo scorso luglio, da oggi è possibile attivare anche le tessere sanitarie e richiedere tutti i servizi ad esse connessi.

E’ l’ultima importante novità di questo sportello gratuito e a disposizione di tutti, compresi i cittadini di altri comuni.

Lo sportello, che è collocato al piano terra di Palazzo Niccolini, ed ha i seguenti orari: dal lunedì al sabato 9.00-13.00

Numero di telefono: 0575530653

Il Comune di Bibbiena ha aderito al progetto di Regione Toscana e Anci Toscana sulle Botteghe della Salute e ha attivato uno sportello direttamente in comune presso l’Ufficio del Sociale con due addetti dedicati Erica Bartolini e Andrea Biagioni.

Si tratta di uno sportello dedicato in parte all'attivazione di servizi digitali (Open Toscana, Cup, Spid, attivazione tessera sanitaria ecc..) e di servizi comunali (ufficio del sociale).

E’ a tutti gli effetti un servizio di prossimità con lo scopo di rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici (servizi sanitari, sociali ed altri servizi di pubblica utilità) ai cittadini che vivono nelle aree interne.

Il progetto ha l'ulteriore finalità di offrire un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini, con un'attenzione particolare ai soggetti più fragili e vulnerabili, nonché di offrire un servizio pubblico a supporto delle popolazioni nelle zone montane e più periferiche, con l'obiettivo di consentire la fruizione, direttamente o attraverso un accesso assistito, di una vasta gamma di servizi on- line messi a disposizione dai vari Enti. Alcuni esempi di servizi erogati: servizi digitali connessi alla tessera sanitaria, informazione e supporto sui servizi Covid, prenotazione visite mediche tramite CUP online, supporto all’alfabetizzazione informatica per l’utilizzo di servizi e strumenti, supporto accesso al portare OPEN Toscana e tutto l’orientamento ai servizi sociali e scolastici offerti dal comune stesso.

Per l’amministrazione si è trattato di un progetto curato dall’assessorato al sociale con Francesco Frenos e l’assessorato all’innovazione digitale Martina Cipriani.

Francesco Frenos commenta così questa importante novità in termini di implementazione dei servizi offerti: “Siamo orgogliosi di poter offrire di più ai nostri cittadini. Lo sportello è a disposizione di tutti gratuitamente anche ai cittadini di altri comuni. Con il nuovo servizio la Bottega della Salute amplia notevolmente il suo raggio di azione e siamo convinti che sarà un punto di riferimento importante per Bibbiena e tutto il Casentino”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno