Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 19:10

Supporto ai cittadini per i servizi digitali

Il Comune attiva presso l'ufficio del sociale la Bottega della Salute. Qui i bibbienesi possono usufruire delle prestazioni pubbliche gratuitamente



BIBBIENA — Il Comune di Bibbiena ha aderito al progetto di Regione Toscana e Anci Toscana sulle Botteghe della Salute e ha attivato uno sportello direttamente in comune presso l’Ufficio del Sociale con due addetti dedicati che sarà aperto al pubblico dal 18 luglio.

Si tratta di uno sportello preposto da un lato all'attivazione di servizi digitali (Open Toscana, Cup, Spid, attivazione tessera sanitaria ecc..) e dall'altro a servizi comunali (ufficio del sociale).
Lo scopo che si prefigge il progetto Anci Toscana è quello di rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici (servizi sanitari, sociali ed altri servizi di pubblica utilità) ai cittadini che vivono nelle aree interne.

Il progetto ha l'ulteriore finalità di offrire un aiuto gratuito rivolto a tutti i cittadini, con un'attenzione particolare ai soggetti più fragili e vulnerabili, nonché di offrire supporto alle popolazioni nelle zone montane e più periferiche, con l'obiettivo di consentire la fruizione, direttamente o attraverso un accesso assistito, di una vasta gamma di servizi on- line messi a disposizione dai vari enti.
In sostanza gli operatori saranno a disposizione della popolazione per varie attività come l’attivazione delle tessera sanitaria, il pagamento dei ticket, prenotare tamponi, scaricare referti e molto altro.
Per l’amministrazione si è trattato di un progetto di collaborazione fattiva curato tra l’assessorato al sociale con Francesco Freno e l’assessorato all’innovazione digitale con Martina Cipriani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno