Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 23 giugno 2021 ore 10:49

Torna la Casentino Bike, 28esima edizione

La competizione per la prima volta ha la partenza e l'arrivo nel centro storico di Bibbiena. Evento nel segno della ripartenza e dell'ottimismo



BIBBIENA — Domenica 27 giugno torna la storica competizione “Casentino Bike” promossa ed organizzata dalla MTB Casentino, con una 28esima edizione all’insegna della ripartenza e dell’ottimismo.

La prova, valevole per i circuiti Coppa Toscana e Rampitek, avrà partenza (alle 9,30) e arrivo per la prima volta nel centro storico di Bibbiena, “un sogno che si avvera” lo definisce l’Assessore allo Sport Francesca Nassini che commenta: “sono anni che cerchiamo di organizzarci in questo senso. Lo stop forzato della pandemia, nonostante i problemi che ha portato, ci ha concesso questa opportunità. Così quest’anno festeggiamo la 28esima edizione e la ripartenza del Casentino, con questa novità assoluta”.

Claudio Bartolini, Vice Presidente della MTB Casentino aggiunge: “una logistica aggiornata, siamo felici che siamo riusciti a ripartire che porterà tante persone nel nostro territorio. Daremo assistenza anche sanitaria, facendo rispettare tutte le regole vigenti anti contagio. Ringrazio tutti i volontari che ci hanno sostenuto e ci sosterranno in questo percorso che, di fatto, inaugura per tutti, una rinascita sociale”.

La competizione di Mountain Bike fuori strada, è aperta a tantissime categorie: maschili agonistiche e amatoriali e femminili sempre agonistiche e amatoriali. Sabato 26 giugno si terrà una bella anticipazione della Casentino Bike con un’escursione in E-bike 1° trofeo Memorial “Gianni Milli”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno