Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 15:08

Tour del sindaco nelle aziende del territorio

Tra ascolto e conoscenza Vagnoli ha già visitato una cinquantina di imprese. "Coraggio, laboriosità e ingegno. Ripartiamo da qui"



BIBBIENA — Sul nostro territorio esistono realtà imprenditoriali solide, virtuose, esempi di coraggio, di laboriosità, di ingegno che non hanno pari anche in territori più grandi. Credo che ripartire si può proprio da loro: piccoli e grandi imprenditori che non si sono mai arresi, e che continuano a renderci orgogliosi con attività che sono concreti esempi di un’imprenditoria di valore”.

Con queste parole il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli commenta l’iniziativa da lui intrapresa ovvero quella di conoscenza, contatto e ascolto degli imprenditori locali. 

E spiega: “in questi mesi sono stato in circa 50 aziende e proseguirò in questo percorso di contatto e conoscenza di tutti i tessuti imprenditoriali del territorio dai più piccoli fino a realtà importanti. Da quello che fino ad oggi ho potuto conoscere ed approfondire, emergono situazioni che non tutti conoscono nel dettaglio e che, al contrario sarebbe opportuno poterne condividere storie e caratteristiche, in un’ottica di consapevolezza comune. La forza che emerge da queste storie è enorme e vorrei poterla condividere con tutti i cittadini, soprattutto quelli più giovani. Si va dall’elettronica, alla meccanica, al prefabbricato, passando per informatica, moda e legno e tanto altro ancora. La nostra realtà è ricca di idee ma soprattutto di persone che hanno fatto crescere passioni e dato vita a strutture che sono un vanto vero per tutto il Casentino”.

Le ultime due aziende che sono state visitate dal sindaco sono Implaf, che ha appena compiuto 40 anni di attività e Tpc, due realtà che si sono allargate arrivando al realizzare due nuove sedi lavorative importanti sul territorio di Bibbiena dando lavoro in totale a circa 150 persone.

Dall’esperienza intrapresa da Vagnoli nascerà a breve una pubblicazione che verrà inserita nel contesto di alcune iniziative che il Comune sta predisponendo per i giovani, per dar loro voce, e creare sinergie con il territorio ed i suoi protagonisti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno