Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 12:23

Una targa per i 50 anni della ditta Camano

Il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco Vagnoli al titolare Mauro Martini. "Trend positivo e fiducia nel futuro"



BIBBIENA — Continuano le visite alle aziende del territorio da parte del sindaco Filippo Vagnoli. In questo contesto, il primo cittadino ha voluto omaggiare con una targa la ditta Camano di Soci per i suoi 50 anni di attività.

Nell’incontro con il titolare Mauro Martini, la figlia Barbara e il nipote Marco, è stato affrontato anche il problema della mancanza di materiale e l’aumento esorbitante dei prezzi, ma anche lo stato attuale di un’azienda che, nonostante il Covid, ha saputo mantenere un trend positivo e guarda fiduciosa al futuro.

L’azienda Camano è nata da un’intuizione di Martini che a 28 anni, e dopo un’esperienza da dipendente, ha trovato una strada tutta sua facendo diventare una piccola realtà artigiana di 12 dipendenti un solido esempio di buona imprenditorialità, di coraggio e di inventiva.

In Italia come l’azienda bibbienese, esiste solo un’altra realtà che produce armadi blindati e casseforti. Ma Camano è andata oltre, servendo realtà importanti con la produzione di particolari vetrine blindate che sono state portate in tutto il mondo. La firma è sempre quella di Mauro, conosciuto a Soci come Graziano, che da autodidatta, progetta ogni prodotto dell’azienda.

Il sindaco Filippo Vagnoli ha commentato: “Mauro Martini rappresenta un esempio importante di imprenditorialità da far conoscere ai giovani. Sapere agire con spirito d’iniziativa e competenze imprenditoriali per vincere le sfide del futuro, sia professionali che personali, è una dote importante che si può, come dire, allenare anche attraverso l’esempio. Spero che il percorso di conoscenza del tessuto produttivo del comune porti anche a nove sinergie e a portare nuova creatività nel contesto sociale e tra i giovani. Si può ripartire davvero solo cosi”.

Ed ha concluso:Ho trovato una famiglia unita nei valori di correttezza, impegno, lavoro e sacrificio che ha accolto con favore anche l’opportunità offerta da questo nuovo inizio per ritrovare legami tra le varie realtà territoriali. La difficoltà delle materie prime preoccupa molto anche loro, ma la voglia di farcela supera anche questo aspetto. Adesso spetta allo Stato e alla Regione sostenere tutta questa voglia di futuro”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità