Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 16:02

VacciniAMOci, nuovo servizio per le persone sole

Il comune di Bibbiena, in accordo con le misericordie, ha deciso di attivare il progetto in favore dei soggetti fragili o in difficoltà



BIBBIENA — Non lasciare indietro nessuno. Questo il motto del comune di Bibbiena che ha attivato un nuovo servizio in favore delle persone fragili o in difficoltà. Si chiama "VacciniAMOci" e consiste nell'accompagnare anziani, o cittadini soli, al centro per la somministrazione del siero. Il progetto è possibile anche grazie alla collaborazione delle misericordie di Bibbiena e Soci.

 “L’emergenza sanitaria purtroppo non è finita e l’Amministrazione ha deciso di non lasciare indietro nessuno, un motto che è diventato attenzione, operatività e valore afferma Francesco Frenos, assessore al sociale . Tra i tanti servizi messi a disposizione di anziani, persone fragili o sole, abbiamo deciso, in accordo con le misericordie di Bibbiena e Soci, di attivare anche questa progettualità che, in questo momento, ci sembra essenziale ma anche significativa. Aiutare chi si sottopone al vaccino è qualcosa di importante che coinvolge tutti quanti. Ci siamo messi all’ascolto della cittadinanza, come facciamo sempre. Quello dell’accompagnamento, per alcune categorie di persone, è risultato un servizio richiesto e importante. Ecco allora il senso più ampio di #VacciniAMOci, ovvero prendersi cura di chi ha più bisogno per aiutare tutta la comunità”.

Il Servizio, sostenuto dal Comune, verrà svolto operativamente dalle Misericordie di Bibbiena e Soci che dovranno essere contattate dai diretti interessati ai seguenti numeri: Bibbiena 0575-536457 - Soci 0575-560899.

Gli operatori delle misericordie, dopo la richiesta, avranno il compito di accompagnare la persona dalla propria abitazione al punto di somministrazione prescelto per eseguire la vaccinazione, e poi riaccompagnarla a casa.

Ovviamente le persone, prima di chiamare le misericordie in questione, dovranno avere la loro personale prenotazione da esibire agli operatori sanitari del punto vaccinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità