Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 08 giugno 2022 ore 19:20

Vagnoli lancia l'allarme sulla carenza di medici

Il sindaco in veste anche di presidente della conferenza socio sanitaria sottolinea la mancanza in particolare per il pronto soccorso



BIBBIENA — “Mi aspetto come presidente dell’articolazione zonale dei sindaci sulla sanità, passi importanti sul fronte della mancanza di medici ospedalieri, soprattutto per il pronto soccorso”.

L’allarme sulla mancanza di personale medico all’interno dell’ospedale di vallata viene lanciato dal sindaco Filippo Vagnoli anche come presidente della conferenza socio sanitaria dei sindaci del Casentino, a lato di una considerazione positiva sulle nomine dei cosiddetti “primariati”.

“L'inizio del percorso di nomina dei dirigenti delle unità funzionali della sanità del territorio è una buonissima notizia, che ci sostiene nel percorso fatto anche come sindaci. I primariati del territorio sono importanti quando si parla di sanità pubblica. Il direttore generale D'Urso ha risposto quindi positivamente alle sollecitazioni di noi sindaci e della dottoressa Secco e ci auguriamo che presto attivino quindi le nomine.

Tuttavia la cosa che ci preoccupa molto è la mancanza di medici nell’ospedale di vallata, in primo luogo il pronto soccorso. Non possiamo aspettare, non possiamo più permetterci questa situazione di stallo. C’è necessità di un’immediata attivazione dei concorsi che possano portare nuove leve all’interno del nostro nosocomio che adesso sta soffrendo da troppo tempo di questo problema” commenta Vagnoli.

Quindi, conclude: “da alcuni mesi abbiamo ottenuto l’autonomia del nostro distretto e grazie anche all’ottimo lavoro svolto in sinergia con la la direttrice la dottoressa Antonella Secco, siamo riusciti a portare avanti i nostri percorsi virtuosi di ascolto dei bisogni e dare risposte alla popolazione. Adesso anche per la sanità ospedaliera abbiamo bisogno di risposte certe ma soprattutto veloci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno