Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:BIBBIENA11°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 12:23

Biffoni incontra i sindaci del Casentino

Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana

Il presidente di Anci Toscana domani al Castello di Poppi per una riunione plenaria, poi si sposterà a Ortignano Raggiolo, Montemignaio e altri borghi



CASENTINO — Riprende dai Comuni del Casentino il tour del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni nei territori toscani. Dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Covid e la visita in luglio alla Valtiberina, domani Biffoni incontrerà i sindaci casentinesi al Castello di Poppi per una ‘riunione plenaria’ e poi sarà a Ortignano Raggiolo, Montemignaio e in altri piccoli borghi.

Il Covid ci ha abituato ai contatti virtuali, che sono stati preziosi e fondamentali durante la pandemia - spiega il presidente - ma il confronto di persona è insostituibile. In particolare quando si tratta dei territori delle aree interne, montane e dei centri più lontani, ai quali voglio far sentire in maniera tangibile e concreta il sostegno e il supporto di Anci Toscana. Soprattutto in un momento decisivo come quello che stiamo vivendo, con l’imminente arrivo delle risorse del Pnrr e tutto il lavoro connesso alla progettazione e alla realizzazione dei progetti."

Il presidente sottolinea che "i piccoli Comuni e le Comunità montane hanno bisogno di un'attenzione particolare, perchè rappresentano le aree del nostro paese che vivono una condizione di maggiore sofferenza: ed ora il Pnrr è un’occasione irripetibile di crescita e progresso, che a maggior ragione è necessario sapere e poter cogliere. Anci Toscana rappresenta il punto di riferimento per le politiche della Montagna e per i borghi della nostra regione e noi siamo pronti a fornire tutta l’assistenza necessaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ricerche di Carabinieri e vigili del fuoco hanno portato a ritrovarle dopo un’ora e mezzo in buone condizioni e senza bisogno di cure
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca