Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 21 aprile 2022 ore 12:19

L'illuminazione a led arriva anche nelle frazioni

Proseguono gli interventi di riqualificazione energetica sull'intero territorio. Così anche un importante risparmio visto l'aumento dei costi



CAPOLONA — Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione energetica all’interno del territorio comunale di Capolona. Dopo aver terminato il capoluogo, adesso la sostituzione delle lampade con quelle a led sta riguardando le frazioni di Ponina, Cenina, San Martino, Bibbiano e Lorenzano. 

Ad oggi, sono già stati sostituiti circa 800 punti luce sui quasi 1100 ed in alcune zone sono stati anche sostituiti i corpi luci adeguandoli all’ambiente rurale come ad esempio nelle frazioni.

“Siamo molto fieri dì portare avanti questa scelta fatta dall’amministrazione soprattutto in un momento in cui i rincari dovuti all’energia stanno appesantendo anche i bilanci comunali – spiega l’assessore Daniele Pasqui - a fine lavori sono previsti importanti risultati sia in termini di risparmio energetico che in termini di miglioramento degli attuali standard illuminotecnici delle strade ed aree a verde del comune, tutto nel pieno rispetto delle attuali normative che regolano l’argomento"

“Un impegno importante – commenta il sindaco Mario Francesconi - sia dal punto di vista progettuale che esecutivo, che abbiamo realizzato interamente con proprie risorse senza ricorrere a finanziamenti esterni o maestranze. Era importante abbattere il consumo elettrico quanto migliorare l'impatto ambientale riducendo l'inquinamento atmosferico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno