Cultura giovedì 18 novembre 2021 ore 12:48
Non si arrestano le celebrazioni per Dante

Nel settecentenario dalla morte del Sommo Poeta Capolona, sabato 20 novembre, propone "Li dove l'Arno torce il muso agli aretini"
CAPOLONA — Sabato 20 novembre dalle 15 si svolgerà l’evento “LI DOVE L’ARNO TORCE IL MUSO AGLI ARETINI”.
La giornata inizierà alle 15 a Pieve a Sietina con l’ apposizione della targa commemorativa e Lectura Dantis di Silvia Martini con accompagnamento di musica medievale a cura di Giorgio Pinai. Alle 17 invece al Cinema Nuovo, dopo i saluti del sindaco Mario Francesconi, ci sarà l’intervento della dirigente scolastica Paola Vignaroli che presenterà il progetto scolastico “Dante “ con la proiezione del filmato realizzato dall’Ics Garibaldi di Capolona.
Nel corso della giornata interverranno anche: Riccardo Starnotti che parlerà de “La figura dell’Alighieri”, “Visioni particolari” sarà invece il tema affrontato dalla professoressa Sandra Ferruzzi e poi “L’uovo di Dante “ con Silvia Martini voce narrante, Giorgio Pinai musa medievale e Angiolo Luttini tamburo medievale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI