Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 11:21

Soggiorni al mare per gli anziani, come aderire

I soggiorni sono dall'11 al 25 giugno a Bellaria di Rimini. Il presidente dell'Unione, Ducci: occasione per riposarsi e socializzare



CASENTINO — Sono aperte le iscrizioni per i soggiorni marini dedicati agli anziani residenti dei comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla con età uguale o superiore ai 65 anni. Si deroga al requisito dell’età nel caso di coniugi, a condizione che uno dei due abbia un’età superiore a 65 anni.

I soggiorni si svolgeranno dal 11 al 25 giugno a Bellaria – Rimini. La domanda, accompagnata dalla scheda sanitaria rilasciata dal medico curante, dovrà essere presentata su apposito modulo, da ritirarsi presso l’ufficio dei servizi sociali del comune di residenza e riconsegnata presso lo stesso ufficio entro il 14 maggio prossimo. La quota di compartecipazione al costo del soggiorno dovrà essere interamente versata entro il 20 maggio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dei servizi sociali presso i comuni di residenza o presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

“Si tratta di un’opportunità importante per gli anziani del territorio che possono riposarsi, socializzare e condividere momenti insieme – ha dichiarato Eleonora Ducci presidente dell’Unione dei Comuni – ci auguriamo che le adesioni siano tante e che i nostri anziani trascorrano insieme delle vacanze serene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno