Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Toscani in TV mercoledì 10 maggio 2023 ore 09:49

Il viaggio di Linea Verde parte da Poppi

Beppe Convertini

Beppe Convertini e Peppone Calabrese domenica 14 maggio alle 12,20 accompagnano gli spettatori in un itinerario dal Casentino all'Umbria



POPPI — Domenica 14 maggio su Rai Uno alle 12,20 Linea Verde intraprenderà un nuovo viaggio. Beppe Convertini e Peppone Calabrese partiranno da Poppi nel casentino per arrivare fino in Umbria. Secondo i romani in ogni luogo abitava uno spirito che caratterizzava la società in cui viveva: il genius loci, una sorta di “nume tutelare di un luogo”. Oggi genius loci si può riferire a chi, molto affezionato ad un luogo, ne promuove iniziative per animarlo e valorizzarlo.

Con Beppe e Peppone gli spettatori andranno a conoscere questi personaggi che legati al loro territorio ne esaltano ogni giorno la bellezza e i prodotti che offre, senza mai tradirne le più profonde tradizioni. Il prosciutto di Simone , il mulino di Claudio, il tortello alla lastra di Karen e Enrico, il panno casentino di Claudio e il vino di Brunello sono solo alcuni dei tesori da scoprire.

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto. Regia di Daniele Carminati. Produttore esecutivo Federica Giancola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità