Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Toscani in TV mercoledì 10 maggio 2023 ore 09:49

Il viaggio di Linea Verde parte da Poppi

Beppe Convertini

Beppe Convertini e Peppone Calabrese domenica 14 maggio alle 12,20 accompagnano gli spettatori in un itinerario dal Casentino all'Umbria



POPPI — Domenica 14 maggio su Rai Uno alle 12,20 Linea Verde intraprenderà un nuovo viaggio. Beppe Convertini e Peppone Calabrese partiranno da Poppi nel casentino per arrivare fino in Umbria. Secondo i romani in ogni luogo abitava uno spirito che caratterizzava la società in cui viveva: il genius loci, una sorta di “nume tutelare di un luogo”. Oggi genius loci si può riferire a chi, molto affezionato ad un luogo, ne promuove iniziative per animarlo e valorizzarlo.

Con Beppe e Peppone gli spettatori andranno a conoscere questi personaggi che legati al loro territorio ne esaltano ogni giorno la bellezza e i prodotti che offre, senza mai tradirne le più profonde tradizioni. Il prosciutto di Simone , il mulino di Claudio, il tortello alla lastra di Karen e Enrico, il panno casentino di Claudio e il vino di Brunello sono solo alcuni dei tesori da scoprire.

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Andrea Caterini, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso, Yari Selvetella, Nicola Sisto. Regia di Daniele Carminati. Produttore esecutivo Federica Giancola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno