Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 10:55

Difesa del suolo, finanziati cinque interventi

Foto archivio

Il contributo arriva dalla Regione nell'ambito del Documento Operativo approvato dalla Giunta toscana. De Robertis illustra il dettaglio delle opere



CASENTINO — Disco verde dalla Giunta regionale al Documento Operativo per la Difesa del Suolo 2021, lo strumento annuale di programmazione con cui la Regione finanzia la progettazione e la realizzazione di interventi in materia di difesa del suolo dal rischio idrogeologico realizzati in autonomina che per mezzo di Comuni, Provincie e Consorzi di bonifica.

“Con questo documento – spiega il presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis – vengono stanziati oltre 21 milioni di euro".

Finanziati anche diversi progetti sul territorio.

“Il DODS 2021 - prosegue De Robertis - riconosce la copertura integrale degli interventi di bonifica e consolidamento della frana in località San Martino in Tremoleto nel comune di Poppi, il cui costo è pari a 1.069.882,83 euro, e lo stombamento ed adeguamento della sezione idraulica del fosso della Madonna nel comune di Loro Ciuffenna, con un costo di 230.000 euro”.

Relativamente al capitolo dei contributi per la progettazione di operare da realizzare a cura dei Comuni, “il Documento - conclude - riconosce 25mila euro in favore del Comune di Ortignano Raggiolo per la progettazione del consolidamento della frana in località Raggiolo, 38mila500 euro al Comune di Pratovecchio Stia per la progettazione esecutiva degli interventi di consolidamento della frana in località Ricessa, 66.240 euro al Comune di Chiusi della Verna per il progetto esecutivo per il completamento dei lotti 2,3 e 4 delle opere di bonifica e del consolidamento in località Biforco; 18.400 euro al Comune di Castel San Niccolò per la progettazione esecutiva degli interventi di bonifica e consolidamento della frana in località Il Castello”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità