Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:BIBBIENA18°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte: «Sapevo delle telefonate di Draghi, grave si intrometta nella vita di forze politiche»

Toscani in TV lunedì 23 maggio 2022 ore 19:00

Il meglio del Parco nazionale a Studio Aperto MAG

In onda domani nell'edizione del tg di Italia 1 alle 18,30. Sul piccolo schermo la bellezza dell'area protetta nel pieno della primavera



CASENTINO — Un ampio servizio sul Parco nazionale andrà in onda domani, 24 maggio, nella seconda parte di Studio Aperto, notiziario di Italia 1 - nel contenitore Mag - edizione delle 18,30, la principale della giornata.

Il regista, Massimo Canino, ha intervistato il presidente dell'Area protetta, Luca Santini, che si è soffermato sull'importanza delle foreste vetuste nel garantire la vita sul nostro pianeta e dell'antico rapporto tra queste e le diverse forme di spiritualità che da sempre le abitano.

Si è parlato di quanto la valorizzazione della vegetazione in piedi ai fini dello sfruttamento turistico e dei servizi ecosistemici possa preservare la risorsa e garantire maggiore remunerazione e benessere nel tempo alle popolazione locali.

A corollario sono stati intervistati anche Nadia Cappai, veterinaria, che ha parlato della ricca fauna presente e Alessandro Fani, dottore forestale, che ha affrontato il tema della biodiversità vegetale.

Sarà un'occasione per tornare a vedere, da angolature inconsuete, meravigliosi scorci del Parco nel pieno dell'energia della primavera: tra gli altri, l'invaso di Ridracoli, Camaldoli, La Verna, Monte Penna, la Lama e la cascata dell'Acquacheta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e un paziente in meno all'ospedale San Donato, in totale sono 10. Si contano altri 126 guariti. Il dettaglio dei Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità