Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 14:44

Il Parco saluta Daniela Fiumicelli

Daniela Fiumicelli

La sua vita professionale è stata spesa nella gestione della protezione ambientale e della promozione dello sviluppo sostenibile



CASENTINO — Dal primo gennaio è andata in pensione Daniela Fiumicelli. La sua vita professionale è stata spesa nella gestione della protezione ambientale e della promozione dello sviluppo sostenibile sulla porzione di Appennino tosco-romagnolo oggi ricompresa nel parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna. Già in forze al parco regionale del Crinale romagnolo, ha seguito tutte le fasi del traghettamento di quella istituzione, nel 1993, verso un ente di rilievo nazionale, con il quale ha condiviso i traguardi di tutti questi anni.

"L'impegno verso la natura ha rappresentato uno stile di vita e la demarcazione tra orario di lavoro e impegno personale è stata spesso quanto mai labile. Succede così quando passione e lavoro vengono a corrispondere. Non a caso sterminata è la conoscenza, sia dal punto di vista ambientale che delle espressioni culturali, delle tante realtà del Parco sui tre versanti: quello romagnolo, e quelli casentinese e fiorentino - scrive il Parco in una nota - I gruppi di lavoro sono fatti dalle persone che li compongono e ad alcuni individui la vita ha conferito un ruolo rassicurante di guida, mediazione e raccordo. Che Daniela sia stato un punto di riferimento è quanto mai chiaro in questi primi giorni in cui più forte si sente la sua mancanza."

"Ora le sue aspirazioni la portano verso un impegno meno totalizzante che le permetta di contemperare anche le esigenze di una bellissima e numerosa famiglia. Certi che sarà possibile incrociarla ancora mille volte - non solo sui sentieri del Parco, ma anche nei tanti luoghi di condivisione delle scelte dell'Ente di gestione - il presidente, il direttore e il personale si stringono a lei e le rivolgono, riconoscenti, i migliori auguri per anni ancora pieni di sfide e soddisfazioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno