Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BIBBIENA18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 14:15

La casentinese Maglioni nell'olimpo del 3D

La 23enne Rachele ha vinto il Drago d'Oro di Side Academy nella categoria “Best Project Artist”. Il suo sogno: creare personaggi per cartoons



CASENTINO — La casentinese Rachele Maglioni è tra i vincitori del Drago d’Oro di Side Academy. Prestigioso premio attribuito dall’accademia veronese del 3D ai suoi migliori studenti. Il premio è iniziativa collegata alla Biennale Cinema "Venezia 2021". La consegna dei Draghi è avvenuta nello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo, la sala Tropicana 1 dell'hotel Excelsior, al lido di Venezia.

La 23enne l'ha spuntata nella categoria “Best Project Artist” (miglior progetto artistico). Il suo sogno è creare personaggi per i “cartoons”. A Verona, in Side Academy, ha finalmente trovato il luogo dove esprimersi appieno e ora è sicura che, una volta uscita da qui, potrà finalmente cimentarsi nel grande cinema di animazione. Ha vinto il premio nella categoria “Best Project Artist” per aver realizzato in questo secondo anno di accademia un proprio cortometraggio personale di alta qualità, coinvolgente ed appassionante. Da sottolineare anche l’ottima presentazione del lavoro, l'accuratezza tecnica e visiva, l'impegno e il rispetto delle tempistiche assegnate. Rachele ha vinto il premio ex aequo con un altro studente dell’Academy, il mantovano Alessandro Bonazzi, 24 anni.

A consegnare i riconoscimenti è stata il premio Oscar Sarah Arduini, romana trentacinquenne supervisor di effetti speciali per "Il libro della giungla", prodotto nel 2016 dalla Disney, campione di incasso di quella stagione cinematografica. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eseguiti quasi 550 tamponi. I giovanissimi i più colpiti dal virus. Al "San Donato" 8 ricoverati compreso un paziente in "Rianimazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS