Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 09:13

"Leggere leggeri", la passeggiata diventa virtuale

Iniziativa odierna di Nata, Comune e Biblioteca Giovannini in occasione della Giornata Mondiale del Libro



CASENTINO — In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, proclamata come ogni anno oggi, 23 aprile, la compagnia NATA Teatro, il Comune di Bibbiena e la Biblioteca “G. Giovannini” di Bibbiena promuovono l’iniziativa “Leggere Leggeri”, diventata negli anni un appuntamento fisso per i cittadini e le cittadine di Bibbiena.

Quest’anno, nell’impossibilità di svolgere insieme al pubblico la consueta passeggiata di lettura per il centro storico, NATA Teatro ha pensato ad una versione virtuale dell’evento: gli attori di NATA, accompagnati dall’occhio attento della videocamera di Marco Freschi, ci porteranno in alcuni dei luoghi più belli della città, guidati dalle parole di Dante Alighieri, Curzio Malaparte, Charles Bukowski, Jorge Luis Borges, Umberto Eco, Andrea Camilleri e Mogol.

Il tema intorno al quale sono imperiate le letture di quest’anno è il settecentenario della morte di Dante Alighieri, e al sommo poeta rendono omaggio.

Una passeggiata virtuale nei luoghi più suggestivi di Bibbiena da scoprire un giorno alla volta: i video, cinque in tutto, saranno infatti pubblicati durante tutta la settimana sui canali social di NATA Teatro.

Con gli attori Alessandra Aricò, Cinzia Corazzesi, Mirco Sassoli, Livio Valenti, Andrea Vitali, la danzatrice Laura Gorini e le allieve del laboratorio di lettura espressiva “A viva voce” Elisabetta Gangi, Luisa Giaccheri, Anna Pagnini, Maria Teresa Vignai. Riprese video Marco Freschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità