Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Spettacoli Giovedì 15 Dicembre 2016 ore 08:50

Paolo Benvegnù inaugura Pievi e Castelli

​L’atteso concerto di Paolo Benvegnù in versione acustica inaugura la prima edizione invernale del festival Pievi e Castelli in Musica



POPPI — L’atteso concerto di Paolo Benvegnù in versione acustica inaugura venerdì 16 dicembre alle 21 al Castello di Poppi (ingresso libero) la prima edizione invernale del festival Pievi e Castelli in Musica. La storia musicale di Paolo Benvegnù si lega al Casentino attraverso l’amicizia e la collaborazione artistica con Massimo Fantoni e gli Otto’p’notri. Eccezionalmente lo stesso Fantoni suonerà insieme all’amico riproponendo diversi brani del loro repertorio.

Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-EMI. La band è stata vincitrice di Arezzo Wave, e unica band italiana scelta per i Festival europei Europa Connection, Le primtemps de Bourges (Francia), ha vinto il Premio Ciampi 1998, e svolto centinaia di concerti in Italia e in Europa. Apre la serata al castello di Poppi la giovane cantautrice casentinese Benedetta Giorgi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno