Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 10 aprile 2021 ore 12:25

Presidenza Unione, la politica scalda i motori

Matteo Grassi, commissario provinciale Lega

Intervento del segretario provinciale della Lega, Matteo Grassi, a poche ore dalla votazione in programma lunedì



CASENTINO — Poche ore alla votazione per la presidenza dell’Unione dei Comuni del Casentino che è in programma lunedì prossimo. E proprio su questo appuntamento interviene Matteo Grassi, commissario provinciale della Lega.
"E' un importante passaggio politico e istituzionale per l’intera vallata. La Lega, che in Casentino non esprime direttamente alcun primo cittadino, pur essendo rappresentata in diversi Consigli comunali, si è sin da subito posta in attenta osservazione delle proposte e dei movimenti dei Comuni interessati al voto.

L’auspicio è che vi sia la doverosa osservanza delle regole statutarie dell’Unione e delle decisioni della giustizia amministrativa che hanno interessato questo Organo nel recente passato, a tutela della rappresentatività piena di tutte le realtà della vallata".

“Ci aspettiamo che i sindaci che hanno ottenuto una affermazione elettorale ponendosi come alternativi al Pd rifuggano da qualsiasi tentazione di appoggiare, per qualunque motivo, candidati che possano essere espressione diretta (e dichiarata) proprio del Partito democratico. 

I nostri rappresentanti nelle istituzioni sono garanti del voto dei cittadini e non appoggeranno scelte diverse da una netta antitesi al Pd” aggiunge. 
Quindi, conclude il referente territoriale della Lega del Casentino Marco Tiezzi “siamo certi che nessun Sindaco verrà meno alla propria caratterizzazione politica con scelte che non verrebbero comprese, in primis, dai cittadini stessi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità