Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 11:11

Covid, screening di massa sui ragazzi delle scuole

Sinergia tra la maggior parte dei Comuni della vallata e la Asl. Acquistati tamponi rapidi da effettuare al rientro dalle vacanze con l'ok dei genitori



CASENTINO — Uniti contro il Covid per proteggere le scuole e le comunità. Questo l'obiettivo dei Comuni di Poppi, Pratovecchio-Stia, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Montemignaio, Talla, Chitignano e Bibbiena assieme alla Asl Toscana Sud Est.

Infatti, queste Amministrazioni hanno deciso di acquistare tamponi rapidi antigenici da effettuare, con l'aiuto dell'Azienda sanitaria, sugli alunni delle scuole al rientro dalle vacanze natalizie. Si tratta di uno screening generalizzato, il primo in Casentino di queste dimensioni, a cui partecipano quasi tutti i Comuni della vallata.

Il coordinamento tra i Municipi è nato a seguito dell'ultima conferenza sanitaria del Casentino nella quale è stata trovata l'intesa tra i sindaci sull'acquisto dei test e insieme alla Asl sulle modalità organizzative.
Ogni Comune comunicherà in autonomia alle famiglie residenti sul proprio territorio le modalità operative e le tempistiche per lo svolgimento dei tamponi sui ragazzi. I test saranno effettuati solo previa autorizzazione dei genitori rilasciata su un apposito modulo che i Comuni forniranno tramite gli Istituti scolastici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno