Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:BIBBIENA18°35°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Turci-Pascale, l'arrivo delle spose al municipio di Montalcino

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 07:00

Dal Comune termoscanner per scuole, Rsa e uffici

L'amministrazione comunale ha acquistato gli strumenti e il sindaco Caleri li ha consegnati alle strutture. Tre anche alla Casa della Salute



PRATOVECCHIO STIA — Il Covid ormai fa parte della nostra quotidianità e l'impegno sta nel potenziare gli strumenti per contrastarlo. Anche il Comune di Pratovecchio Stia si sta dando un gran da fare proprio in questa direzione. 

Così, il sindaco Nicolò Caleri ha consegnato i termoscanner acquistati proprio dal Municipio con le variazioni di bilancio votate nell'ultimo Consiglio comunale. Oltre agli apparecchi destinati agli uffici comunali, l'Amministrazione ha deciso di comprare anche undici misuratori automatici di temperatura per le scuole del territorio.

E pure ulteriori tre per la Casa della Salute e per le due Rsa. "Ma per quanto riguarda la Casa di Riposo San Carlo Borromeo di Stia - ha spiegato il primo cittadino - la consegna sarà rimandata a dopo la riapertura, speriamo tra pochi giorni". La struttura infatti è stata duramente colpita dal virus, con numerosi ospiti contagiati che stanno trascorrendo la degenza in un altra residenza per anziani, dedicata a pazienti Covid.

Infine, i sanificatori di aria destinati alle aule scolastiche saranno portati "a destinazione" al rientro delle vacanze natalizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei pazienti all'ospedale San Donato, in totale sono 13. Invece ci sono altri 159 guariti. Nessun decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità