QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 8° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 17:30

Torna la pioggia, è allerta maltempo

Codice arancione per forti temporali e rischio idrogeologico ed idraulico dalle ore 7.00 di domani, giovedì 15 settembre, fino alla mezzanotte



CASENTINO — Lo ha emesso il Centro Funzionale della Regione a causa dell'ingresso di una forte perturbazione in arrivo dalla Francia che interesserà la regione a partire già dalla mezzanotte per poi intensificarsi la mattina di domani.

Dopo una relativa pausa nella notte tra giovedì e venerdì, la seconda parte della perturbazione interesserà la regione nella giornata di venerdì con ulteriori forti temporali sparsi. I forti temporali inizialmente si verificheranno lungo la fascia costiera per poi estendersi su gran parte della regione. Associati anche a violenti colpi di vento e grandinate, porteranno precipitazioni molto intense e persistenti in particolare su tutta la costa, ma saranno possibili anche nell'entroterra dove il codice di allerta previsto è giallo.

Fermo restando le indicazioni delle amministrazioni comunali si ricorda, in via generale, la necessità di evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte al rischio quali corsi d'acqua, creste di monte, zone depresse nonché, in caso di evento, la necessità di cercare riparo in luoghi chiusi evitando comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna.



Tag

Conte soccorre signora che cade per chiedergli un selfie

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità