Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 09:19

Turismo culturale, operatori al lavoro

Un nuovo Living Lab in programma il 13 gennaio. Oltre alle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante anche altre opportunità per il territorio



CASENTINO — Appuntamento il 13 gennaio con un Living Lab su arte e cultura dell'Ambito Turistico Casentino. I vari operatori turistici che hanno deciso di aderire al progetto si confronteranno questa volta sulla creazione di prodotti turistici incentrati sulle attrazioni storico-artistiche del territorio.

L’Ambito Turistico Casentino collabora con Toscana Promozione Turistica, l’agenzia regionale per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali, nonché con il portale regionale Visit Tuscany, un importante canale al quale la realtà casentinese può agganciarsi in quanto strumento promozionale fondamentale.

Tornando all’argomento del web meeting in programma, cioè arte e cultura, è ormai noto che il Casentino sia una terra estremamente ricca in quanto a patrimonio storico-artistico: dalle pievi ai castelli, dagli eventi storici ai personaggi illustri che vi hanno soggiornato, la vallata offre un ricco ventaglio di spunti per il turista che cerca, oltre al relax della vacanza, un’occasione di approfondimento culturale.

Per il turismo culturale, il 2021 è sicuramente un anno importante poiché si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Il Casentino ha la fortuna di essere una terra dantesca e sicuramente questa è un’occasione preziosa per creare delle proposte che diano risalto all’immenso patrimonio del territorio. Non solo Dante, che sicuramente giocherà un ruolo di primissimo piano, ma anche storia, arte, archeologia e tradizioni andranno a comporre l’offerta turistica culturale per il Casentino.

Quello su Arte e Cultura del 13 gennaio è il terzo di cinque incontri promossi dall’Ambito Turistico Casentino. I prossimi appuntamenti sono previsti per il 27 gennaio, che avrà come tema quello dell’enogastronomia, e per il 10 febbraio quando verrà affrontato il settore luxury ed in particolare quello del wedding.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno