Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:34

Una Pasqua in sicurezza

Aumento dei controlli in occasione di manifestazioni religiose in tutta la provincia. Il prefetto Vaccaro rassicura i cittadini



CASENTINO — Si è tenuta, nella serata di ieri in Prefettura, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto, Clara Vaccaro.

Hanno preso parte all'incontro il Questore, il Sindaco di Arezzo, i rappresentanti del Comando Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco nonché il Comandante della Polizia Municipale di Arezzo.

Il Prefetto ha illustrato le linee generali della direttive recentemente impartite dal Ministero dell'Interno in materia di sicurezza il cui obiettivo primario è quello di assicurare che tutte le manifestazioni di tipo religioso e laico che prevedano un largo coinvolgimento di pubblico, possano svolgersi sul territorio con la massima libertà così come programmato nell'ambito di una cornice di prevenzione adeguata connotata dalla massima attenzione.

In ragione di ciò, verranno posti in essere servizi più incisivi e controlli più capillari considerato che, il livello di prevedibilità di possibili rischi non è scontato.

Sulla base delle direttive impartite dal Prefetto, il Questore definirà le singole misure.

"I cittadini – osserva il Prefetto Vaccaro – non dovranno percepire questa maggiore presenza dei dispositivi di sicurezza come una limitazione ma come una garanzia delle proprie libertà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità