Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 09:44

Vivere il Parco in sicurezza, nonostante il Covid

L'ente promuove escursioni organizzate dalle guide nel rispetto delle normative anti contagio, tra mascherine e igienizzazione. Occhio alle variazioni



CASENTINO — Anche le escursioni nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi si sono "adattate" al periodo pandemico che stiamo vivendo. E non poteva essere altrimenti.

Ma in mezzo alla natura è decisamente più facile mantenere il distanziamento, una regola che ormai fa parte della nostra quotidianità, e che da "animali" sociali quali siamo non vediamo l'ora di poter considerare solo un lontano ricordo. Virus permettendo, ovviamente.

Ed ecco che l'ente promuove escursioni organizzate dalle guide, che dovranno garantire il rispetto delle misure di contenimento di diffusione del Covid. Naturalmente, precisa il Parco, i programmi degli appuntamenti possono subire variazioni e quindi è sempre preferibile non affidarsi solo al sito dell'area protetta, ma contattare gli organizzatori dei singoli eventi. I loro riferimenti si trovano nel dettaglio di ciascuna iniziativa.

D'altra parte, ormai, viviamo ogni giorno appesi alla curva dell'epidemia e alle regole che vengono adottate e che variano, ovviamente, di conseguenza, per tutelare la nostra salute.

Proprio in merito a questo l'ente ricorda di rispettare le prescrizioni delle Governo e regionali oltre che le regole generali legate alla prevenzione, quindi mascherine addosso, distanza interpersonale di sicurezza, oltre che igiene costante delle mani.

Quindi, il Parco raccomanda ai suoi fruitori di mantenersi sempre informato sui provvedimenti emanati dalle autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno