Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 09:38

Screening di massa nelle scuole, ecco le date

Per i due Comuni i tamponi rapidi verranno svolti nella palestra comunale di Rassina. Coinvolti medici, infermieri e Protezione Civile. La procedura



CASTEL FOCOGNANO - CHITIGNANO — Ai nastri di partenza lo screening sugli alunni e il personale scolastico. Ieri per il Comune di Bibbiena è stata fatta la "prova generale" nella palestra della Cittadella scolastica di Soci. I test verranno effettuati anche al Centro Sociale di Bibbiena Stazione. Numerosi i Comuni aderenti, che hanno acquistato i tamponi in autonomia, in collaborazione con la Asl. Ad eccezione di Chiusi della Verna e Ortignano che si sono detti contrari.

Intanto, la macchina organizzativa va avanti in tutte le realtà che hanno scelto questa iniziativa. Ed ecco che per le scuole dell’Infanzia, primaria e secondaria di Rassina e Chitignano, le Amministrazioni in collaborazione con l’istituto comprensivo Guido Monaco e la disponibilità di medici ed infermieri del territorio e della Protezione Civile della Pubblica Assistenza Casentino, organizzano nei giorni 4 - 5 - 6 gennaio i test rapidi presso la palestra comunale che si trova all’interno del resede scolastico di Rassina. A comunicarlo i rispettivi sindaci, Lorenzo Remo Ricci e Valentina Calbi.

Il tampone sarà gratuito e non obbligatorio. Al momento del test verrà richiesto all’adulto che accompagnerà il minore la sottoscrizione al consenso che è stato inviato e che dovrà essere scaricato, stampato e firmato. Gli orari dei tamponi sono stati già comunicati alle famiglie degli alunni. 

Nella mattinata del 6 gennaio saranno effettuati anche i tamponi ai ragazzi che frequentano la scuola di Rassina, non residenti che lo comunicheranno direttamente all'Istituto.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità