Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 16:10

Nuovo appuntamento con i Giovedì di Rassina

Non sono finiti i Giovedì di Rassina, anche se l'ultimo incontro si terrà di venerdì, appuntamento fissato per il 29 aprile



CASTEL FOCOGNANO — L'incontro dal titolo "Il pasto a casa e ascuola. Convivialità, condivisione, incontro e confronto" è stato fortemente voluto dall'assessore alla scuola Elisa Sassoli per rispondere anche ad una esigenza di conoscenza emersa da tante famiglie degli alunni delle scuole del comune. 

"Sarà un incontro sul ruolo sociale del pasto. La convivialità della tavola unisce e aggrega, attiva e consolida relazioni, sia amicali che famigliari, stimola il confronto e favorisce l'incontro con cibi e culture meno conosciute. Ed è per questo che è un momento importante sia per la salute che per la socializzazione".

Verrà dato anche il punto di vista medico sull'importanza dei pasti, colazione in primis, sulle cattive abitudini alimentari e sul problema dell'obesità infantile ch e è divenatto un problema sociale.

Partecipano Denise Pantuso, psicologa, M. Cecilia Gandolfo,medico pediatra e Maura Perez, insegnante e responsabile sportello psicopedagogico Istituto Guido Monaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno