Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 11:00

In due giorni distribuite oltre 20mila mascherine

Il sindaco, Lorenzo Remo Ricci, fornisce numeri importanti relativi alla consegna messa in atto nel fine settimana. Passate 2050 tessere sanitarie



CASTEL FOCOGNANO — A Castel Focognano consegnate ai cittadini più di 20mila mascherine nell'arco del fine settimana. 

I Volontari del Gruppo Protezione Civile di Rassina della Pubblica Assistenza Casentino, sabato 21 e domenica 22 novembre, secondo un programma elaborato e comunicato ai cittadini, hanno effettuato la distribuzione.

Sono state passate 2050 tessere sanitarie che hanno permesso di distribuire 10.250 mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana e altre 10.250 messe a disposizione dal Comune di Castel Focognano, attraverso il sistema di annotazione e dotazione utilizzato dall'ente anche nei mesi scorsi. 

Una collaborazione importante quella tra l’amministrazione Comunale, la Pubblica Assistenza Casentino con il gruppo di Protezione Civile e il Comitato Carnevale dei Ragazzi che nei giorni scorsi hanno reso possibile questo maxi lavoro, dopo aver imbustato circa 30mila dispositivi di protezione. Alcune sono infatti avanzate dalla distribuzione.

"Il sistema “Drive-Through” con la consegna direttamente dal Camper della Protezione Civile di Castel Focognano - commenta il Sindaco Lorenzo Ricci - ha fatto sì che tutte le operazioni si siano svolte nel massimo rispetto del distanziamento interpersonale, anche grazie alla pazienza e al rispetto di tutta la cittadinanza intervenuta.
A nome dell’Amministrazione Comunale di Castel Focognano Ringrazio tutte queste associazioni per il lavoro svolto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno