Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 08:16

Nasce Casa Salutio

Lavori pubblici nella frazione di Salutio. Il Comune interviene sul campo sportivo “Riccardo Ducci”



CASTEL FOCOGNANO — In vista della nuova stagione calcistica, nella quale la squadra locale disputerà il campionato di Seconda Categoria, si è provveduto al rifacimento della recinzione del terreno di gioco, adeguandola a quanto prescritto dalle recenti norme federali. Nella stessa zona inoltre, c’è un progetto più ambizioso da portare avanti, e che riguarda non direttamente lo sport ma la vita in generale di questa frazione di circa 200 abitanti: 

“Vogliamo creare in quella zona – ci dice Massimiliano Sestini - un’area da attrezzare per finalità di protezione civile in genere. In collaborazione con la Pro Loco, che sta facendo un lavoro straordinario, e approfittando della disponibilità di alcuni containers della protezione civile, nascerà “Casa Salutio'”. 

Oltre a lavorare in prevenzione infatti è importante anche “Sapere che anche una piccola comunità può avere al suo interno un punto di appoggio, che non solo fornisca il necessario in circostanze difficili, ma consenta comunque per quanto possibile di continuare a vivere il paese ed il suo tessuto sociale”: nella nuova area attrezzata troveranno posto strutture di prima accoglienza, con possibilità di fare da mangiare, di una assistenza sanitaria primaria, e un luogo di incontro e afflusso dei servizi giusto alle porte del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno