Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 16:26

Rinviato il pranzo di Natale per over 65

Tradizionale appuntamento che l'Amministrazione comunale dedicava a tutti i senior impossibilitati a trascorrere la festività in famiglia



CASTEL FOCOGNANO — Era uno degli appuntamenti più attesi e più belli del Casentino. Un pranzo dove tutti gli anziani soli potevano stare insieme per trascorrere il Natale in compagnia. Ma il Covid ha fermato tutto. Anzi lo ha rimandato. Sì perché il tradizionale pranzo di Natale di Castel Focognano quest'anno non si farà.

Lo scorso anno il pranzo di Natale, curato dalla Cooperativa Beta Due presso il plesso scolastico di Rassina e rivolto alle persone over 65, o “Ge-nerazione diamante” si è svolto con grande partecipazione.
La festa ha visto, infatti, la presenza di oltre 60 persone che hanno accolto molto volentieri l’invito a condividere, con la nuova amministrazione e con i “senior” della comunità di Castel Focognano, lo scambio degli auguri.
Quest’anno invece, in linea con quanto stabilito dal decreto legge del 2 Dicembre 2020, nell’ambito della gestione dell’emergenza sanitaria che vieta ogni forma di assembramento e impone tante limitazioni per contenere il contagio, non sarà possibile svolgere il consueto appuntamento.

Amareggiato il sindaco Lorenzo Ricci: "Noi tutti siamo consapevoli del difficilissimo mo-mento che stiamo vivendo in relazione all’emergenza sanitaria. Sono molto dispiaciuto di dover rimandare, al prossimo anno, questo importante mo-mento di incontro con coloro i quali, nonostante l’avanzare dell’età, sono ancora e sempre parte integrante e fondamentale della nostra comunità e delle società. Il prossimo anno saremo pronti ad organizzare nuovamente il pranzo di Natale con gli over 65 in quanto questo, oltre ad essere un luogo di incontro per favorire la gioia dello stare insieme e dell’amicizia, è un’occasione per riscoprire la cordialità dei rapporti, il senso di apparte-nenza e di comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità