Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 07:00

Comune sempre più smart, attivato canale Telegram

Come iscriversi al servizio. Un altro approccio tecnologico che si aggiunge a Facebook e Whatsapp per fornire informazioni ai cittadini



CASTEL FOCOGNANO — Attivato il canale Telegram ufficiale del Comune di Castel Focognano per avere news dall'ente. Uno strumento che si aggiunge a Whatsapp e Facebook, per comunicare con i cittadini. Ed anche un'iniziativa che rende ancora più tecnologicamente efficiente ed avanzato il Municipio casentinese.

"Iscriversi è semplicissimo. Sarà sufficiente inserire nel motore di ricerca dell'app la stringa di testo @castelfocognanonews" spiega il sindaco Lorenzo Remo Ricci. Infatti, “News Comune di Castel Focognano” è il servizio di informazione del Comune di Castel Focognano attraverso l'utilizzo dell'applicazione per smartphone Telegram. 

Il canale viene utilizzato per trasmettere notizie di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, ma anche per promuovere iniziative ed eventi in programma nel territorio e dare informazioni importanti che riguardano pure zone extra-comunali.

Non risponde, però, a messaggi o telefonate e la comunicazione sarà in broadcast. Quindi, sarà unidirezionale: ente verso cittadino. Ed è bene ribadirlo: nessun messaggio inviato sarà preso in carico dal personale addetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno