Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:BIBBIENA11°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovstal, il ministero della Difesa russo rilascia il video della resa degli ultimi soldati

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 16:05

Salta anche quest'anno il Carnevale di Rassina

L'ufficialità è stata data dal presidente Samuele Cantore. Decisione presa all'unanimità dal gruppo organizzatore per salvaguardare la salute di tutti



CASTEL FOCOGNANO — La pandemia anche quest'anno ha avuto la meglio sull'allegria. Salta la 62esima edizione del Carnevale di Rassina.

Quindi niente carri e maschere in giro per il paese. E' stato Samuele Cantore, presidente del gruppo organizzatore, a comunicare la decisione presa all'unanimità. Sì perché il rischio contagio è ancora troppo elevato e pertanto è stato deciso di far slittare al prossimo anno la festa più amata dai bambini. 

"Ci abbiamo sperato fino alla fine - scrive Cantore - purtroppo con grande dispiacere vi comunichiamo che per il secondo anno consecutivo non possiamo svolgere il Carnevale più amato dai Bambini. Una decisione presa unanime da tutto il gruppo, con grande senso di responsabilità a tutela della salute di tutti e soprattutto dei bambini. Sperando che la situazione torni al più presto nella normalità, vi salutiamo tutti e arrivederci a presto.”

Appuntamento quindi con la nuova edizione, in programma nel 2023 o forse anche prima “pandemia permettendo” quando la speranza di tutti è un ritorno alla normalità.

"Comprendo la decisione del Comitato Carnevale dei Ragazzi di Rassina - aggiunge il sindaco del comune di Castel Focognano di cui Rassina ne è il capoluogo, Lorenzo Ricci - una scelta purtroppo inevitabile visto la situazione del momento. Un forte abbraccio agli organizzatori con la speranza che questo secondo stop forzato consecutivo, sia l’ultimo nella storia ultra-sessantennale del nostro carnevale, e che dalla prossima edizione questa manifestazione possa riprendere con l’entusiasmo e l’allegoria che ha sempre distinto questo evento, fiore all’occhiello del paese di Rassina alla quale tengo in modo particolare. Grazie al presidente Samuele Cantore e a tutto il gruppo per l’impegno che mettono per rendere viva negli anni, questa manifestazione patrimonio storico del nostro Comune.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ricerche di Carabinieri e vigili del fuoco hanno portato a ritrovarle dopo un’ora e mezzo in buone condizioni e senza bisogno di cure
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca