Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 16:57

Castel Focognano taglia la Tassa sui rifiuti

Iniziativa dell'Amministrazione che, dopo l'esenzione del canone di occupazione del suolo pubblico, interviene in favore delle attività



CASTEL FOCOGNANO — Castel Focognano dichiara guerra alla crisi del post Covid e lo fa adottando tutte quelle misure possibili in grado di sostenere e dare una boccata d'ossigeno alle attività commerciali e produttive del territorio.

Dopo l’esenzione del canone di occupazione del suolo pubblico, a sostegno delle imprese che sono state sospese per decreto durante l’emergenza Covid-19, l’amministrazione ha deciso di applicare una importante riduzione della Tari per la categoria di utenze non domestiche.

Tutte quelle imprese, produttive, commerciali o professionali, che hanno subito perdite economiche dall'emergenza sanitaria avranno diritto ad una riduzione del 50% del corrispettivo della parte variabile sulla Tari.

In concomitanza, l'amministrazione comunale ha deliberato che anche per le utenze domestiche la Tassa sui rifiuti non subirà alcun aumento. Le tariffe, quindi, restano quelle applicate nel 2019.

“Malgrado la difficilissima situazione dei comuni - intervengono il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci e l’assessore alle attività produttive Marco Rosini - continuiamo a stare vicino alle attività del nostro territorio e, in favore delle aziende commerciali e delle imprese così duramente colpite, perché obbligate alla chiusura durante l’emergenza del Coronavirus, garantendo la copertura finanziaria delle agevolazioni Tari del 50%. Allo stesso tempo abbiamo deciso di mantenere dette tariffe dello stesso importo dello scorso anno, senza alcun aumento. Siamo vicini anche ai nostri cittadini e all’intera comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità