Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 09:00

Una nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza

Domenica 13 dicembre l’inaugurazione del nuovo mezzo della P. A. del Casentino. Soddisfazione nelle parole del Presidente Luca Tellini



CASTEL FOCOGNANO — Una nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza del Casentino, che ha sede a Rassina, sarà presentata domenica 13 dicembre alle 10:30 presso la sede dell’associazione. Un impegno economico consistente per l’acquisto del nuovo mezzo, costato 68mila euro.

“Il nuovo mezzo andrà a sostituire quello vecchio che ha fatto davvero tanti km – ci spiega Luca Tellini ,presidente della P. A. – Con grande soddisfazione domenica inauguriamo la nuova ambulanza che utilizzeremo per le emergenze, ed in quella occasione ci sarà la sua benedizione insieme a quella di tutti i mezzi del Casentino.”

La P. A. ha una storia vecchia in Casentino. Nata nel 1974 come distaccamento della Croce Bianca di Arezzo ha assunto un ruolo sempre più importante nel volontariato della vallata. Oggi può contare su cento volontari suddivisi in vari gruppi di intervento: il gruppo 118, il gruppo sociale, gruppo clown, gruppo protezione civile e da poco tempo anche il gruppo cinofili per la ricerca dei dispersi.

“Questo mezzo è fondamentale per la nostra attività – ci spiega Tellini – ed è stato possibile acquistarlo grazie al sostegno e all’aiuto di molte aziende locali e del Comune di Castel Focognano. A loro va il mio più sincero ringraziamento.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno